HOME PAGE DOVE SIAMO ANALISI CLINICHE POLIAMBULATORIO CONTATTACI




   
SCREENING UROLOGICO

 

L’Urologia è la disciplina specialistica che interviene nelle patologie dell'apparato uro-genitale maschile ed urinario femminile. Nella branca dell’Urologia rientrano diverse malattie di incidenza molto comune e quindi di grande impatto sociale, quali l’ipertrofia prostatica benigna, la calcolosi urinaria, l’incontinenza urinaria sia maschile che femminile, le patologie andrologiche giovanili (per le quali, con la soppressione della visita militare di leva, si è perso un momento di screening fondamentale), le patologie infiammatorie e quelle neoplastiche tra le quali spicca per frequenza il tumore della prostata (divenuto il più comune nella popolazione maschile).

L’arma più efficace che abbiamo per contrastare queste temibili patologie è la diagnosi precoce, una diagnosi, cioè, fatta nello stadio iniziale della malattia, quando i sintomi sono ancora del tutto inesistenti; tutti i progressi scientifici e le innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni sono vanificati dalla diagnosi tardiva.
PRESSO IL POLIAMBULATORIO EMATOLAB è POSSIBILE EFFETTUARE LA VISITA UROLOGICA/ANDROLOGICA COMPRENSIVA DI ECOGRAFIA A SOLI 100,00 EURO.

NON PERDERE TEMPO, PRENOTA CHIAMANDO 06/24304591 OPPURE INVIANDO UNA MAIL A prenotazioni@ematolab.it

inoltre presso Ematolab è possibile eseguire tutte le analisi del sangue indicate per le patologie urologiche (psa, psa free, esame delle urine...)